A Sermoneta il 1° Torneo dei Monti Lepini ha visto trionfare l'Aprilia Calcio
Si è concluso il 1° torneo Monti Lepini, riservato alla categoria Giovanissimi e che ha visto trionfare l'Aprilia Calcio. Otto le squadre divise in 2 gironi da 4 squadre, si sono contese il titolo: Girone A: Rappresentativa Sermoneta - San Pietro e Paolo, Calcio Sezze, Aprilia Calcio, A.S.D. Anziolavinio. Girone B: San Donato Pontino, Agora Santa Rita, Fondi Calcio, Vigor Cisterna Calcio. Il Torneo di livello regionale, che si è svolto ad alti livelli, è stata una bella vetrina per questi giovani calciatori. Il Torneo si è svolto giocando in contemporanea su entrambi i campi di Sermoneta, il Caetani del Centro Storico e Le Prate di Monticchio.
Venerdì scorso, durante lo svolgimento della prima giornata del torneo gli Amministratori del Comune di Sermoneta, tra cui il Sindaco Giuseppina Giovannoli e l'Assessore allo Sport Giuseppe Corelli, hanno assegnata una targa di partecipazione a tutte le squadre.
La finale per il 3° e 4° posto è stata giocata tra Anziolavinio e San Donato, dove ha trionfato l'Anziolavinio per un netto 3 a 1. La Finale 1°-2° posto giocata tra Aprilia Calcio e Vigor Cisterna Calcio ha visto trionfare l'Aprilia per 2 a 1 dopo tempi supplementari. Alta l'affluenza di pubblico, “a dimostrazione – spiega l'assessore allo sport Giuseppe Corelli, “che lo sport è un catalizzatore di attenzione a tutti i livelli ed una ottima occasione di confronto e socializzazione”.
“Un grazie al Comune di Sermoneta, all'Avis di Sermoneta e all'Associazione Carabinieri per l'aiuto dato durante la manifestazione”, dichiara il Presidente dell'ASD Sermoneta Calcio Antonio Aprile, che ringrazia anche “tutte le squadre partecipanti e i loro staff tecnici”, i suoi più stretti collaboratori, il Direttore Generale Dante De Santis, il Direttore Sportivo Zanella Massimo, tutti gli allenatori del Settore Giovanile “e tutti quelli che in questi 3 giorni si sono dedicati alla buona riuscita del torneo”.
Il Vice Presidente Paolo Cargnelutti si è detto “molto soddisfatto del torneo”: “è stato un buon inizio e si spera di continuare così. Sono stato molto contento quando il giorno 23 abbiamo pranzato tutti insieme, vedere tutta quella gente nella struttura del Le Prata. Il progetto è di allargare il numero delle squadre partecipanti e di farlo diventare sempre più competitivo. Come società vogliamo portare il nome del Sermoneta Calcio ad alti livelli e far crescere ad alti livelli il settore giovanile grazie all'aiuto dell'Amministrazione Comunale e di molti sponsor locali che ci danno una grandissima mano per guardare avanti i nostri progetti di crescita”.
Stefano Cortelletti
Ufficio Stampa Comune di Sermoneta
Nessun commento:
Posta un commento