lunedì 20 giugno 2011

SERMONETA(LT),V Torneo delle delle Borgate” di calcio

Presentato il “V Torneo delle delle Borgate” di calcio

È pronta a partire la quinta edizione del Torneo delle Borgate di Sermoneta. Presso il Campo comunale Le Prate in località Monticchio, da lunedì 20 giugno a domenica 17 luglio si sfideranno le squadre di calcio delle sei borgate Monticchio, Doganella, Sermoneta Scalo, Sermoneta Centro Storico, Tufette, Pontenuovo Carrara. Un appuntamento diventato ormai un classico estivo, che richiama numerosi cittadini trasformati per l'occasione in tifosi della propria borgata.
A promuovere il Torneo, l'Amministrazione comunale di Sermoneta e la Asd Città di Sermoneta con il Presidente Antonio Aprile, in collaborazione con il Consiglio dei Giovani di Sermoneta, l'Anc di Sermoneta e l'Avis di Sermoneta. A curare l'organizzazione invece sarà Paolo Cargnelutti; l'arbitraggio sarà a cura del Gruppo sportivo italiano. Durante il torneo funzionerà presso lo stadio uno stand gastronomico. L'ingresso è libero.
Le borgate sono delle piccole comunità che non hanno spesso modo di entrare in contatto tra di loro. Nel nome dello sport, torneremo per un mese intero a tifare per Sermoneta. E' una occasione molto importante di incontro”, ha spiegato l'Assessore allo sport del Comune di Sermoneta Giuseppe Corelli, “e spero che si giocherà con quella sana competizione che non fa altro che rinsaldare i rapporti tra i cittadini del nostro Comune. Auguro a tutti i partecipanti di svolgere un torneo all'insegna del rispetto reciproco”.
Pontenuovo, vincitore dell'edizione 2010 e 2009 del Torneo, è chiamato a difendere il titolo anche per quest'anno. Nel 2007 a vincere fu la squadra del Centro Storico, nel 2008 vinse invece Doganella. 
In contemporanea, si svolgerà il torneo estivo di calcio che coinvolge i circa 300 bambini del settore giovanile dell'Asd Sermoneta Calcio. “Puntiamo molto sulle nuove generazioni – ha spiegato il Presidente Antonio Aprile – perché crescano in un ambiente sano, stimolati al contatto con il prossimo e facendo attività sportiva all'aria aperta”. Tra l'altro, il Centro Sportivo comunale di Le Prate sta crescendo in termini di spazi e di servizi: con l'inaugurazione della tensostruttura, un anno fa, anche chi pratica le altre discipline come basket o pallavolo hanno uno spazio a disposizione. “Puntiamo molto sullo sport e continueremo a far crescere Le Prate, con la realizzazione di nuovi campi sportivi polivalenti. Il progetto è già pronto”, conclude l'Assessore Corelli.

TROIANI TEAM campioni tricolori

IL TROIANI TEAM INCASSA 4 TITOLI ITALIANI ASSOLUTI
IL RICONOSCIMENTO DEL PRIMO CITTADINO
Per il secondo anno consecutivo l’A.S.D. Troiani Team si conferma fucina di campioni tricolori nel Kick Boxing.
Giovedì scorso il sindaco Antonello Merolla ha incontrato i neo laureati Campioni Italiani Assoluti “WTKA Italia”.
Ben quattro e precisamente Francesco Pisciotta (categoria -64 kg. Kick Boxing), Jessica Barbone (categoria -65 kg. Kick Boxing), Marco Todino (categoria -67 kg. Kick Boxing), e Manuel Marini (categoria -71 kg. Kick Boxing).
Un gradino leggermente più sotto, ma pur sempre Vice campioni italiani, Laura Zeoli, per la categoria -60 kg. Kick Boxing, e Antonio Primucci, per la categoria -81 kg. Kick Boxing.
La competizione vedeva in lizza circa 800 atleti per ciascuna tappa svolte a Palermo, Foggia, Napoli e Roma, e poi, infine, quella nazionale, risultando vincitori assoluti.
“Ringrazio i miei atleti – ha detto Giuseppe Troiani, pluricampione e allenatori di grandi campioni di karate, boxe e arti marziali – per l’impegno e la disciplina con la quale si sono allenati e confrontati con temibili avversari”.
Il Sindaco e l’assessore alla Cultura Adolfo Marini hanno portato un saluto, si sono complimentati ed hanno consegnato un attestato di riconoscenza per il lustro che portano alla città proseguendo una ricca tradizione di successi sportivi.
“Solo l’esperienza, capacità e talento di Giuseppe Troiani poteva, nei suoi tanti anni di sport – ha detto Merolla - portare così tanti titoli e forgiare campioni a Cisterna. Le arti marziali sono una disciplina non soltanto fisica ma anche e soprattutto mentale ed un’ottima formazione, per i giovani, per la vita. Pertanto invito Giuseppe e tutto il Troiani Team a proseguire ancora a lungo su questa importante funzione sportiva ed educativa dei nostri giovani”.

mercoledì 15 giugno 2011

FORMIA(LT),Regata in programma

Alcuni dati sull'importante regata in partenza oggi dal nostro golfo:
Parte la Formia per Due
Sabato e domenica si corre la prima edizione della Formia per Due,  ultima regata nata dal prolifico Circolo Nautico Caposele che fa già  registrare numeri da record. La manifestazione si articola in due 
giornate di regata, il sabato sulla rotta Formia-Ponza e la domenica  sul percorso di rientro Ponza-Formia per imbarcazioni d'altura  condotte da sole due persone di equipaggio.La regata d'altura, lunga 
in totale circa ottanta miglia nautiche, acquisisce così un ulteriore  sapore di competizione, stimolato dal complicato fattore di conduzione  di imbarcazioni che in genere regatano con un minimo di 8 persone di 
equipaggio. La sfida è stata così colta da 15 equipaggi, un record per  questa tipologia di regate, tra i quali spiccano imbarcazioni di fama  nazionale come Frà Diavolo di Vincenzo Addessi e Globulo Rosso di 
Alessandro Burzi,affiancate da scafi che da anni sono protagonisti  delle regate nel Golfo ed in Tirreno, come Suakin, vincitore lo scorso  anno del campionato invernale di Napoli e condotta dall'olimpionico 
Nando Colaninno e da Raffaele Ammutinato, Obelix fresco protagonista  della regata 41 parallelo e condotta dal duo Carlo Bocchino e Pietro  Viola. La partenza è stabilita per le ore nove dalle acque antistanti 
il litorale di Vindicio. L'evento, organizzato dal Circolo Caposele sotto l'egida del Comitato Velico Formia ed in collaborazione con la  Compagnia di Trinchetto di Ponza, ha il patrocinio del Comune di  Formia ed il supporto di Velocitek Italia.

martedì 7 giugno 2011

Sabaudia(LT),Incontro San Paolo-Frascati

San Paolo e Frascati campioni regionali under 21e 20
A Sabaudia il San Paolo si prende la rivincita sulla Pol. Tuscania nell’under 21 maschile, tra le ragazze vittoria del Frascati sul Cisterna 88.
A volte ritornano e cambiano il finale. Nella Palestra Comunale di Via Conte Verde, a Sabaudia, il San Paolo Ostiense ha battuto per 3-1 la Pol. Tuscania e si laurea per la prima volta campione regionale under 21. La finale è stata la rivincita della scorsa stagione, quando i viterbesi riuscirono a battere i romani proprio nel match per il titolo. Ma quest’anno le cose sono andate in maniera diversa con i capitolini più bravi a sfruttare i momenti decisivi e chiudere il match in quattro set.
Nell’under 20 femminile gara combattuta e incerta fino all’ultimo tra Cisterna 88 e Frascati con le romane che sono riuscite a conquistare il trofeo al quinto set.
Così, dopo una lunga annata, sono giunte al termine tutte le finali regionali, una carrellata di grande adrenalina.
“Siamo pienamente soddisfatti di come sono andate le cose – afferma il Presidente del CP di Latina, Massimo Moni -. Complimenti alle squadre vincitrici, ringraziamo la società che ha ospitato le finali e il Comitato Regionale per averci assegnato questo importante evento, che ha dato lustro e visibilità al nostro territorio. Mi preme anche sottolineare che il Cisterna 88 ha sfiorato il titolo per poco, mentre la stessa società ha conquistato l’under 13 regionale, congratulazioni dunque alla stessa società pontina”.