sabato 13 novembre 2010

Futuro della Vigor Cisterna


SETTORE GIOVANILE: SALVARE I TITOLI GETTANDO LE BASI PER UN GRANDE FUTURO

E' nei giovani il futuro della Vigor Cisterna. E' su loro che la società sta investendo, molto, ed i risultati non tardano a farsi attendere.
Sei categorie per altrettante formazioni e già qualche campione in vista.
Iniziamo dai Juniores Regionali Elite allenate da Pietro Salvini con una formazione composta prevalentemente da giocatori classe '93 che tuttavia stanno disputando un ottimo campionato piazzandosi al quarto posto in classifica anche se di fronte c'è un match pesante contro il Tor Sapienza.
Campionato difficile, invece per gli Allievi Regionali Elite, classe '94, allenati da Paolo Cristofori, proveniente dall'Aprilia. Nella parte bassa della classifica con un solo punto, la formazione necessita di rinforzi, soprattutto nella difesa, vera nota dolente. Per questo la società il prossimo dicembre si affaccerà sul mercato per dare ai buoni attaccanti una giusta difesa.
Va decisamente meglio agli Allievi Regionali fascia B girone C, classe '95, di mister Amedeo Sanvitale, proveniente da Cava dei Selci. In testa alla classifica si contende il primato con la Romulea e il San Donato disputando un bel campionato con due piccoli campioni: Andrea Callori nella rosa della Roma lo scorso anno, e Giacomo Fiorilli di Nettuno. Prossimo impegno il Città di Marino.
Una categoria che ha dato grandi soddisfazioni lo scorso anno con tre ragazzi a club professionistici come il portiere Antonio Ciccarelli ceduto al Lecce, il centro difensore classe '96 Gabrielli al Pescara, l'esterno destro Riccardo Maciucca titolare nei Giovanissimi nazionali della Lazio, ed il capitano Mattia Giangrande, classe'96, approdato all'Aprilia. 
Dopo una partenza rallentata, i Giovanissimi Regionali Elite, classe '96, centrano una serie di vittorie consecutive che fanno bene allo spirito ed alla classifica che la vede piazzarsi nel gruppo centrale a 7 punti. A dirigere è mister Antonello D'Emilia proveniente dal Borgo Carso e che ha rinforzato la squadra con elementi di fiducia provenienti proprio dal Borgo Carso e da Velletri.
Grosse difficoltà, invece per i Giovanissimi Regionali fascia B, classe '97. L'allenatore Dino Maggi infatti deve fare i conti con pochi '97 e molti '98 che pesano sulla classifica. Sono stati inseriti due rinforzi, la punta Mosca dal Frosinone a disposizione da gennaio, e il terzino Pepe. Altri 3 o 4 ragazzi sono già in allenamento e faranno parte della società dopo il nulla osta di dicembre.
Infine i Giovanissimi provinciali, classe ’98, vero laboratorio curato da mister Candido De Angelis. Qui l'obiettivo non è la classifica ma preparare giocatori che il prossimo anno possano ben figurare nelle regionali. Per questo la formazione è composta da molti elementi al di sotto delle fasce di età che si conviene per questa categoria.
Da sottolineare come la Vigor raccolga già i primi buoni frutti di questa strategia vantando ben 4 Juniores nella prima squadra con ruoli importanti come la punta Alessio Sagramola, classe '93, il centrocampista  Patrizio Ciolli classe '92, il portiere Amedeo Leone, classe '92,  di ritorno dal Latina e ben 13 presenze da titolare per Onorato, anche lui classe '92.
'L'obiettivo ' afferma Gianni Pregnolato, direttore sportivo del settore giovanile ' è quello di salvare i titoli. Consideriamo questo come l'anno zero, quello in cui stiamo gettando le basi per un grande futuro calcistico cisternese. Il presidente Mauro Esposito ha dato una ventata di freschezza ed entusiasmo e con lui, non senza grandi sacrifici, stiamo riportando a Cisterna personaggi autorevoli del calcio locale sia come giocatori che come allenatori con l'intenzione di aggiungere alle loro capacità tecniche anche la passione per il prestigio della nostra città, magari anche con un ruolo all'interno della società'.
Ufficio stampa  Daniele Ronci

Nessun commento:

Posta un commento